EVERYDAY YOGA in Montagnola

Anche quest’anno siamo felici di offrire lezioni di yoga gratuite nel Parco della Montagnola, con il patrocinio del Comune di Bologna e in collaborazione con ARCI & Binario69.

Dal 2 Giugno al 14 Luglio potremo praticare assieme EVERYDAY YOGA, lo yoga per ogni giorno.
Si tratta di sequenze pensate per supportarci nelle situazioni più disparate nella nostra vita quotidiana: pratiche per aiutare la concentrazione, il rilassamento, la disciplina, per sollevare il morale, per il mal di schiena, per la circolazione, la digestione, perfino per l’Amore, per il Coraggio, e molto altro!


GIUGNO

VENERDI’ h18:30 Base – DOMENICA h10 Open Level 

LUGLIO 

MARTEDI’ h18:30 Base – VENEDI’ h18:30 Open Level 
DOMENICA h10  Dinamico/Workshop/Acro


Novità di quest’anno: l’appuntamento domenicale dedicato a workshop (posizioni di equilibrio sulle braccia, inversioni, pranayama e altro ancora), insegnati di altri stili o alla pratica dell‘Acro Yoga, in cui Acrobatica, Yoga e Massaggio Thailandese si fondono in una pratica di gruppo divertente, in cui sperimentare fiducia, abbandono e gioco.

Con giorni dedicati a neofiti e a praticanti di ogni livello,  DYB porta lo Yoga per ogni corpo ed ogni giorno nell’estate bolognese.

* Le lezioni sono gratuite
* Portare tappetino o telo, una felpina leggera per rilassamento finale
* In caso di maltempo, le lezioni sono spostate al giorno dopo; in caso di pioggia persistente, la lezione verrà annullata 

COS’E’ LO YOGA?
Pratica fisica, mentale e spirituale, lo Yoga è una disciplina evolutasi nel corso di due migliaia di anni, i cui principi filosofici e pratici sono frutto dello studio e diretta osservazione della Natura umana.

Il metodo Akhanda infonde la filsofia degli Yogasutra di Patanjali nella pratica di asana (posizioni eseguite in sequenza), pranayama (controllo del respiro), dharana (concentrazione), mantra e meditazione, per soddisfare il bisogno dell’individuo di movimento, concentrazione, equilibrio e stimolazione mentale.

La disciplina Yoga è composta da otto rami (anga); quello relativo alle pratiche del corpo è chiamato Hatha Yoga ed ha come scopo il mantenimento ottimale del corpo, il primo strato (kosha) dell’Essere nell’anatomia yogica. Mente e corpo non sono considerati separati, ma elementi integrati l’uno nell’altro e costituenti un sistema unico – l’essere umano.

Leggi qui per maggiori informazioni sulla tradizione Yoga.

 

Un pensiero riguardo “EVERYDAY YOGA in Montagnola”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...